Corso
DI IDRAULICO Catania

Il Corso di idraulico ti prepara per il lavoro alle dipendenze e non per l’attività di lavoratore autonomo. La professione di idraulico è un lavoro artigiano fra i più classici e richiesti del momento. Il nostro corso di idraulico ti consente di acquisire una buona manualità nell’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti termici e idraulici.

Proverai la soddisfazione di riparare un guasto e risolvere complesse problematiche tecniche. Coloro che possiedono questo attestato professionale hanno ottime possibilità di trovare un lavoro.

Informati Subito

Quali sono i Requisiti

Per diventare Idraulico e esercitarne la professione sono richieste tutte queste condizioni:

  • iscrizione a un centro di formazione accreditato o ad un istituto professionale per l’industria e artigianato (IPSIA) e conseguimento dell’attestato di qualifica;
  • svolgimento di un periodo di apprendistato con impiantisti esperti;
  • conseguimento dell’abilitazione speciale che attesti e certifichi le proprie competenze in materia di sicurezza (legge n. 46/90)

 

Con il corso di idraulico ti prepariamo al meglio per avviare la tua attività e ti rilasciamo un attestato di qualifica, requisito indispensabile per l’iscrizione alla Camera di Commercio, fondamentale per il rilascio delle dichiarazioni di conformità degli impianti ai sensi del D.M. 37/2008.

È necessario avere l’obbligo di istruzione assolto e 18 anni di età.

Con noi puoi ottenere facilmente
l'Attestato di Qualifica

indispensabile per l'iscrizione alla Camera di Commercio

Piano di Studi Personalizzato

per superare l'esame velocemente

Informati Subito